Centro Arcobaleno

centro polivalente

  • Mission
    Il Centro Arcobaleno vuole offrire una risposta qualificata ai bisogni di socializzazione nella città di Napoli e nell'area flegrea. Nella struttura si coniugano impresa sociale e volontariato.   Obiettivo principale…
  • Chi siamo
    Il Centro Arcobaleno è portato avanti da una rete di organizzazioni: cooperativa sociale Ifocs, associazioni La Roccia, Nemea, Ascam, in sinergia con Neapolis Arte, Acisb, Lega del Filo d'Oro.  …
  • La struttura
    Il Centro è stato completamente ristrutturato.    Sono attive la Scuola dell'Infanzia Paritaria, Centro per l'Infanzia, baby parking, per bambini da 0 a 6 anni. La Scuola è collocata in…

Laboratorio delle emozioni

L’Associazione La Roccia, insieme alla Rete Disabilità Superabili, porta avanti un laboratorio rivolto a bambini, giovani e adulti diversamente abili e con deficit psico-affettivi.

 

Il laboratorio, coordinato da Carlo Signore, ha come soggetto la persona nella sua interezza e propone  una metodologia che utilizza il mezzo psico-corporeo, con tecniche di rilassamento, di respirazione, concentrazione e attenzione, esercizi e laboratori basati sull’uso dello spazio e del corpo, attraverso il linguaggio della parola e della musica. 

 

E’ previsto un incontro a settimana, il sabato pomeriggio (ore 16.30-17.30), nel Centro Arcobaleno, in via Cumana, 48 a Fuorigrotta – Napoli. Il coordinamento tecnico è curato da Giada Pacini.

 

Per info: cell. 3351729041.

 

 

Contatti

Centro Arcobaleno
Via Cumana, 48 – Fuorigrotta – Napoli
Info: tel. 081.191.853.04 - info@centroarcobaleno.it

Per contatti centro per l’infanzia: cell. 333.684.68.96
www.arcobalenoinfanzia.eu

Per contatti sala per feste e laboratori: cell. 335.172.90.41

Privacy Policy

Trovaci su Google maps!